Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Dovendomi occupare della realizzazione di una bottiglia per il vino, ho pensato che innovare coniugando i concetti di eleganza e semplicità sarebbe potuta essere la soluzione migliore per rispettare una tradizione così radicata come quella vinicola. Ho dunque voluto creare una bottiglia con un profilo innovativo dalla forma morbida e sinuosa, evitando quindi spigoli e stravaganze artistiche come texture o grafiche evidenti.
Sommelier presenta una forma più allargata nella parte alta del corpo bottiglia che si assottiglia pian piano fino alla base. Questa scelta stilistica non ha solo una giustificazione estetica, ma è conseguenza di un pensiero ergonomici: è funzionale poiché permette all’utente di scegliere e variare l’impugnatura (più in alto o più in basso) a seconda della grandezza della mano.
Pensando alla scelta del nome cercavo qualcosa in grado di comunicare l’intenzione di realizzare una bottiglia elegante, che potesse valorizzare e al contempo rispettare il prodotto in essa contenuta. Ho scelto «SOMMELIER» perché è la figura professionale per eccellenza che più di tutti è amante, conosce e apprezza i prodotti vinicoli.