Il workshop

Berlin Packaging Design Awards è il primo grande workshop universitario della durata di 8 mesi che trasforma le aspirazioni dei giovani designer in una vera opportunità di lavoro: un’esperienza altamente formativa.

Politecnico di Milano

Berlin Packaging Design Awards stimola la competizione tra gli studenti e migliora la conoscenza degli stessi verso un materiale e tecnologie che spesso non sono conosciute. Citando Albert Einstein: "L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l’evoluzione. “ ... in fondo credo che queste parole siano di stimolo e chiarificatrici del nostro ruolo come Designer e come Docenti.

Professore Martino Zinzone

Le Università

POLITECNICO DI MILANO - Italy

Nel 1993 nasce al Politecnico di Milano il Corso di Laurea in Disegno Industriale, il primo in Italia. Da giugno 2000 diventa Facoltà del Design ed è oggi la più grande università internazionale per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni, di moda e di arredo. L'Ateneo da sempre punta sulla qualità e sull'innovazione della didattica e della ricerca, sviluppando un rapporto fecondo con la rete economica e produttiva attraverso la ricerca sperimentale e il trasferimento tecnologico.

Professore

Mario Bisson
FACHHOCHSCHULE MÜNSTER / MÜNSTER SCHOOL OF DESIGN - GERMANY

L’Università di Münster è la più importante università di Scienze Applicate in Germania. Nata come “Università delle arti e dei mestieri”, un’accademia artistica che oggi si propone di formare nei settori di: Disegno di presentazione e di esposizione, Moving picture media, Corporate identity, Design di prodotto, Design di comunicazione, Fotografia, Grafica, Illustrazione. Il dipartimento è una delle poche sedi in Germania e offre un programma di laurea triennale integrato che costituisce un'ottima preparazione per una carriera estremamente stimolante.

Professore

Steffen Schulz
Universidad de Sevilla

L'Università di Siviglia ha più di cinquecento anni di storia alle spalle. Durante questo periodo, l'istituzione si è affermata come punto di riferimento nel panorama educativo spagnolo. Grazie alla sua storia, alla sua struttura e al team umano che le dà l'anima, l'Università di Siviglia è oggi un punto di riferimento nel sistema universitario spagnolo ed europeo. Lo confermano gli oltre 70.000 studenti iscritti nell'ultimo anno accademico, che la rendono la seconda università spagnola e la prima andalusa per numero di iscritti alle sue cento lauree e agli oltre 160 master. Il suo impegno per la conoscenza e il suo contributo al progresso la fanno emergere anche nella generazione di brevetti, settore in cui occupa il secondo posto a livello nazionale.

Professoressa

Amalia Luque Sendra
University of Illinois Chicago

L'Università dell'Illinois Chicago (UIC) è un'università di ricerca pubblica di Chicago, Illinois. Il suo campus si trova nell'area del Near West Side, adiacente al Chicago Loop. Secondo campus istituito nell'ambito del sistema dell'Università dell'Illinois, l'UIC è anche la più grande università dell'area metropolitana di Chicago, con oltre 33.000 studenti iscritti a 16 college. Le radici dell'UIC possono essere fatte risalire all'istituzione del Chicago College of Pharmacy nel 1859. È stata ufficialmente fondata nel 1982 con il consolidamento della University of Illinois at Chicago Circle e della University of Illinois at the Medical Center. Oggi, l'università è diventata leader mondiale per una serie di materie, come infermieristica, farmacia, comunicazione, istruzione, legge e amministrazione pubblica.

Professoressa

Felicia Ferrone
UCSF / Universidad Católica de Santa Fe - Argentina

Il corso di laurea di Disegno industriale nasce dal 2013 all'interno della facoltà di architettura. La UCSF è una comunità dedicata alla ricerca, alla formazione degli studenti e al servizio della società in cui è inserita. Il corso di laurea in Disegno Industriale è basato su un intenso programma di collaborazione con le industrie, con le quali gli studenti si integrano progressivamente attraverso seminari e programmi di tutoraggio.

Professore

Gonzalo Savogin
Università delle scorse edizioni

Archivio brochures

  • 2022
  • 2019
  • 2017
  • 2013
  • 2011
  • 2009
  • 2003
  • 2002
  • 2001
  • 2000
  • 1999
  • 1998